Bandi-News

Bandi e News

NEWS


Ricarica la tua Tesla con l'energia solare in eccesso

                     Savesystems è ufficialmente un installatore autorizzato TESLA!
Tesla è sinonimo di innovazione e avanguardia pura!
La nuova funzione Powerwall garantisce al tuo impianto fotovoltaico, che sia nuovo o già esistente, di accumulare l'energia elettrica prodotta, incamerarla, e di utilizzarla al momento del bisogno, anche se di notte.
In questo modo puoi ottimizzare al massimo il rendimento del tuo impianto, senza sprecare nulla, e puoi incrementare il tuo autoconsumo fino a raggiungere il 100%.
Riduci le tue bollette energetiche massimizzando il valore dell'impianto fotovoltaico della tua abitazione.
                                      Per saperne di più su questa funzione
Contattaci al numero +39 0819536025 oppure scrivici a segreteria@savesystems.it!



DM 414/2023
Comunità En
ergetiche Rinnovabili

Il 23 gennaio 2024 è stato pubblicato, sul sito del MASE, il decreto n. 414 del 07.12.2023 che stimola la nascita e lo sviluppo delle CER, Comunità Energetiche Rinnovabili, e dell’autoconsumo diffuso in Italia.  Entro un mese verranno approvate le regole operative che dovranno disciplinare le modalità e le tempistiche di riconoscimento degli incentivi. Entro 45 giorni dall’approvazione delle regole, il GSE metterà in esercizio i portali attraverso i quali sarà possibile presentare le richieste.

Due le modalità individuate dal D.M. n.414/2023 per promuovere lo sviluppo delle Cer:

  • Un contributo a fondo perduto fino al 40% dei costi ammissibili, finanziato dal Pnrr rivolto alle comunità i cui impianti sono realizzati nei comuni sotto i 5mila abitanti (per il supporto di 2 GW).
  • Una tariffa incentivante sull’energia rinnovabile prodotta e condivisa per tutto il territorio nazionale.

Per maggiori info clicca qui oppure scrivici a info@savesystems.it

BANDI


Fondo per il sostegno alla transizione industriale

  • Cos’è ?

    Il Fondo per il sostegno alla transizione industriale ha l’obiettivo di favorire l’adeguamento del sistema produttivo italiano alle politiche UE sulla lotta ai cambiamenti climatici.

  • A chi si rivolge?

    Le agevolazioni sono concesse a imprese, di qualsiasi dimensione e operanti sull’intero territorio nazionale, che, alla data di presentazione della domanda devono:

    • essere regolarmente costituite, iscritte e «attive» nel registro delle imprese;

    • operare in via prevalente nei settori estrattivo e manifatturiero di cui alle sezioni B e C della classificazione delle attività economiche ATECO 2007;

    • essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essere in liquidazione volontaria e non essere sottoposte a procedure concorsuali;


  • Cosa finanzia?

    I programmi di investimento devono perseguire almeno una delle seguenti finalità:


    • una maggiore efficienza energetica nell’esecuzione dell’attività d’impresa nel rispetto dei limiti e delle condizioni previste dall’articolo 38 del GBER o un cambiamento fondamentale del processo produttivo oggetto di intervento, nel rispetto dei limiti e delle condizioni previste dagli articoli 14 e 17 del Regolamento GBER. È prevista anche l’ammissibilità di spese accessorie, nel limite del 40%, connesse all’installazione di impianti da autoproduzione di energia da Fonti Rinnovabili, idrogeno e impianti di cogenerazione ad alto rendimento, ai sensi dell’articolo 41 del Regolamento GBER.
    • un uso efficiente delle risorse, attraverso una riduzione dell’utilizzo delle stesse anche tramite il riuso, il riciclo o il recupero di materie prime e/o l’uso di materie prime riciclate nel rispetto dei limiti e delle condizioni previste dall’articolo 47 del GBER o un cambiamento fondamentale del processo produttivo oggetto di intervento, nel rispetto dei limiti e delle condizioni previste dagli articoli 14 e 17 del Regolamento GBER.

Parco Agrisolare 2023

Bando a sostegno degli investimenti per l’ installazione di impianti fotovoltaici nel settore agricolo e agroindustriale: dal 12 settembre 2023 sarà possibile presentare la domanda sulla piattaforma telematica predisposta dal GSE. Ecco di seguito le novità e i benefici economici per la tua azienda agricola:

  • Possibilità di installare un impianto fotovoltaico con una potenza fino a 1 mw (abbinata a sistemi di accumulo e colonnine per mezzi elettrici)
  • Riduzione dell’ 80% dei costi dell’ investimento
  • Introduzione del nuovo concetto di autoconsumo condiviso
  • Supporto a 360 gradi per le pratiche burocratiche

Per maggiori informazioni su come partecipare al bando con successo clicca qui oppure scrivici a info@savesystems.it

Share by: