Incentivi per aziende

Incentivi per impianti fotovoltaici industriali e privati

Richiedi informazioni

Il consumo di energia elettrica incide parecchio sul bilancio annuale di qualsiasi attività: lo sa bene chi è titolare di un’attività commerciale o manifatturiera, di una struttura ricettiva, di un hotel o di un ristorante.


Rivolgiti a Savesystems per risparmiare richiedendo l'installazione di impianti eolici o impianti fotovoltaici: la Legge di Bilancio 2021 introduce infatti nuovi incentivi fiscali per l’energia solare, come il Piano Transizione 4.0.

Un ottimo modo per risparmiare da subito risorse preziose per il proprio business e di rispettare l’ambiente, riducendo l’impatto di emissioni CO2!

  • Cosa prevede il nuovo Credito d’Imposta?

    È possibile recuperare uno sgravio fiscale potenziato al 10% per investimenti fino a 2 mln di euro in beni strumentali al servizio della tua impresa, purché diversi dai beni materiali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello Industria 4.0 (indicati nell’allegato A annesso alla legge 11 dicembre 2016, n. 232). Inoltre, se la tua azienda ha un volume di ricavi inferiore a 5 milioni di euro, potrai utilizzare il Credito d’Imposta in compensazione, in un’unica quota annuale, nell’anno successivo e non più in cinque quote annuali). In questo incentivo rientrano gli investimenti effettuati a decorrere dal 16 novembre 2020 e fino al 31 dicembre 2021.

  • Credito di imposta per il sud e bonus Mezzogiorno

    Il Credito d’imposta per il Sud, o Bonus Mezzogiorno, riguarda le aziende con sede in Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Molise, Sardegna e Abruzzo. Per chi infatti non opera nel settore della produzione e distribuzione di energia e infrastrutture energetiche, o nell’industria siderurgica, carbonifera, costruzione navale, fibre sintetiche, e trasporti, ma comunque ha funzionale alla propria attività la produzione di energia elettrica, si tratta di un’importante agevolazione, con un credito di imposta che varia dal 25% fino al 45%.


    Cosa influisce sulla percentuale dello sgravio previsto?

    L’ubicazione del tuo stabilimento e la dimensione della tua impresa. Per essere certo di rientrare in queste agevolazioni, è una buona idea consultarsi con un esperto fiscale, ma ora che sai di essere un imprenditore privilegiato puoi richiedere fin da subito una consulenza a Savesystems.

  • Per Privati

    L'energia del sole a portata di mano: semplice, sostenibile e anche conveniente.


    Anche per i privati c’è una buona notizia: grazie alla cessione del credito prevista dal Bonus ristrutturazione edilizia (DL n.34 del 2020 - Art.121) potrai godere di uno sconto immediato in fattura del 50%, iniziando con la proposta di Savesystems per il fotovoltaico il percorso verso la sostenibilità e il risparmio. Nell’offerta sono inclusi il primo sopralluogo per la creazione di un preventivo personalizzato, il progetto impiantistico redatto da ingegneri energetici, l’assistenza pratiche incentivi fiscali e di allaccio alla rete e l’assistenza tecnica post vendita.

BANDO E NEWS

Icona – Telefono

Contatta il personale della Savesystem per informazioni sugli incentivi!

Richiedi una consulenza
Share by: